Con Chi Viaggi

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Non hai mai usato l’App per fare un viaggio dividendone le spese? Prova ad utilizzarla, e scoprirai Con Chi Viaggi.

Commedia italiana del 2022 della durata di 73 minuti, ora visibile su Amazon Prime, creata sotto la regia di YouNuts ha per protagonisti Lillo (Paolo), Alessandra Mastronardi (Anna), Fabio Rovazzi (Michele) e Michela De Rossi (Elisa).

Paolo è con la sua macchina in attesa della sconosciuta con la quale attraverso l’App farà il viaggio Roma Gubbio sminuendone i costi, ed appena arriva lei della quale sa il nome Elisa, nella faccia dell’uomo appare compiacimento, ma immediatamente arriva un’altra, Anna, che mostra di far parte del viaggio, con appresso Michele.

Paolo appare dispiaciuto, ma non può far altro che farli salire tutti.

Nei primi minuti regna il silenzio, poi c’è uno squillo del telefono di Anna al quale lei prima non risponde, poi al secondo decide di farlo e si sente che esterna una rabbia verso un ex compagno che in realtà per lei non è mai stato tale.

Paolo cerca di instaurare un dialogo con gli altri, e sembra più propenso a farlo con Elisa.

A breve Anna scoprirà che Paolo non si chiama Paolo ma Achille, ed Elisa sotto il suo sedile Paolo ha una pistola. 

Le indagini iniziano e i dubbi aumentano.

Attraverso le App si nascondono segreti dei quali gli stessi proprietari rimarranno sempre i soli conoscitori, forse.

Mi ha fatto piacere vedere Lillo che riesce a far ridere anche solo con la mimica facciale o con urli immotivati, e la Mastronardi che interpreta un personaggio differente dai soliti che le ho visto fare, mentre le sorprese sono state quelle di Michela e Rovazzi, che vedo per la prima volta recitare; entrambi divertenti.

L’estremo utilizzo delle App è ironizzato in questa commedia realista, dove non si parla a un metro di distanza, ma si chatta, si mantiene tutto nascosto, ma quei segreti costruiscono storie che rimangono solo fantasie a volte minori rispetto alle realtà. 

La verità non esiste, perché gli occhi spesso mentono.

Lascia il tuo commento da Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field