Senti il Segreto

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Il dato di fatto è un fatto già dato.

Esiston cose che tu immagini, sogni, ma non desideri realmente.

Son quei pensieri anche romantici, ma labili, in alcuni casi non fattivi, non creatori, ma cicatrizzanti.

Quelli di questa entità, non potranno mai essere fondamenti, traguardi, obiettivi.

Vedi, se una cosa la vuoi, lavorandoci, la puoi.

Quante volte avrai sentito che se vuoi, puoi; il limite che ti sei sempre imposto è stato il non comprendere che volerlo, non significa sperarlo attendendo una magia, oppure che altri si impegnassero  al posto tuo. 

Gli atti impliciti nel volere, sono il pensare, ragionare, studiare, iniziare, procedere, attuare, concretizzare. 

Il tutto mettendoci il tempo che necessitano.

Orbene, è naturale che quella ipotetica magia o gli altri che si impegnino aiutandoti, queste sono variabili che potrebbero attuarsi, ma ci vuole all’inizio il primo passo, ed ecco che le possibilità potrebbero partorire una speranza sempre più materiale.

Per ognuno di noi è diverso, soggettivo.

Ad alcuni, pochi, al primo passo effettuato nel modo giusto, la strada verso quell’obiettivo si spiana, toglie i montarozzi, le buche, e si raddrizza sminuendo i falsi bivi, cancellando o rendendo poco visibili le strade sbagliate.

Da cosa è dipesa questa diversità? 

Non ho una risposta concreta, e l’unica che mi sento di proporre, è che non siamo legati alla sorti buone o cattive: non esiste la fortuna né l’opposto.

Quindi dall’or che è ora, se desideri qualcosa, inizia a volerla. 

Studia le varie possibilità, comprendi quale possa essere il primo atto da compiere, ed una volta ipotizzato, effettualo.

Dopo averlo fatto supponi non sia quello giusto? Ripensalo, non cancellarlo, non tirare subito indietro la gamba, ma ragiona. 

Se c’è un barlume di possibilità di seguire quel percorso, hai l’eventualità di fare un nuovo passo in quella direzione.

Chi può aiutarti, indicarti, indirizzarti? Chiedi. 

Se questa possibilità è attuabile, è probabile che la persona giusta possa comparire, oppure la conosci e non avresti mai immaginato potesse darti un suggerimento, sennonché  è quel che ha detto uno sconosciuto amico di un amico, oppure, e questo vale per chiunque, l’aiuto fondamentale potrai chiederlo a te stesso.

Domandati, risponditi, ascoltati. Sentiti.

Lascia il tuo commento da Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field