Cowboy Bepop

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Dal ’98 ogni tanto chiedo a questo e quello “Lo conosci?”, e questo e quello rispondono domandando “Che è?”, ed io proseguo ripetendo Cowboy Bepop.

Serie Tv d’azione fantascientifica del 2021, con puntate da 40/50 minuti, reperibile su Netflix, è la rappresentazione in carne e ossa dell’omonimo anime, ha per protagonista John Cho (Spike Spiegel) accompagnato da Mustafa Shakir (Jet Black) e Daniella Pineda (Faye Valentine).

I cacciatori di taglie

Ebbene si, l’ho vista.

No, non intendo Cowboy Bepop l’anime, quella serie la vidi casualmente non appena uscì in Italia e notai delle novità in senso assoluto per quel che riguarda questo settore, che una volta chiamavamo solo cartoni.

Questa serie con attori fisici, dapprima m’è apparsa come un esclusivo rifacimento con addirittura le stesse frasi dell’anime, poi nelle puntate successive, ho percepito alcune variazioni, una svolta particolare che m’ha in parte sorpreso, cosicché gratificato.

C’è il coraggio passivo di Spike Spiegel, che è attivo solo quando combatte, e la metodologica razionalità di Jet Black, che qua è black non solo di cognome, ed ai due cowboy cacciatori di taglie navigano l’universo a bordo della Bepop, e incontrano Fay Valentine, con la quale hanno un scontro di petto, che qua in lei non è infinito nella stessa dell’anime. E c’è Julia. La dolce e cara Julia.

Partiamo dal presupposto che per me no, non si possono paragonare, sia per quello che ha significato l’anime in quel periodo, sia perché è raro che i rifacimenti o i prosegui arrivino all’originale. Vorrei dire che mi è piaciuto com’è stato interpretato dagli attori, molto simili a quelli disegnati e che li ripropongono abbastanza validamente attraverso le personalità. Inoltre ci sono effetti speciali che, per una serie di nicchia, mi hanno stupito. 

Il suggerimento basilare è, per te che non hai viso l’anime, guardalo prima di quest’ultimo proposto da Netflix; ha 26 puntate da 25 minuti l’una. 

A te che già hai visto l’anime e probabilmente ne sei legato sentimentalmente, guarda questa new entry, potresti gradirla, perlomeno in parte, per lo più Valentine potrebbe essere uno dei meno.

Lascia il tuo commento da Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field