BoJack Horseman

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Affogare nei film e serie TV dei vari distributori on line, per poi accorgersi d’esser vivi riprendendo fiato una volta distanti dallo schermo, potrebbe essere una bella discussione, ma ora ho da fare, guardo BoJack Horseman.

BoJack Horseman è una serie animata americana con personaggi umani e antropomorfi, commedia drammatica e satirica, partita nel 2014, composta da 77 episodi di 25 minuti l’uno, prodotta e distribuita da Netflix, con autore Raphael Bob-Waksberg, direttori del doppiaggio Loris Scaccianoce e Valentina Miccichè.

 

L’esordio è la visione di una serie del 1987, ove BoJack è il protagonista e parla con una ragazzina; poi c’è il conduttore di un programma che lo presenta, e lo deve intervistare, ma i modi di esporsi di BoJack sono… particolari.

Il giorno dopo BoJack si sveglia nella sua villa, e per fare colazione incontra l’ospite Todd, un ragazzo cacciato dai genitori per i suoi atteggiamenti da Hippie che si sente coinquilino della ex star,

Si incontra in un locale con un editor per la promessa della sua autobiografia non ancora completata, ed essendo la casa editrice al collasso economico, l’editor gli chiede se vuole affidarsi ad un ghost writer, ma lui rifiuta.

Nella sua villa, come accade solitamente, sta vedendo la serie del suo unico successo, e Todd chiede lumi sul suo essere stato scaricato da Princess Carolyne, sicché se ne vede il perché, lui non la rispetta, fa sesso con altre e non vuole figli per non impegnarsi, ed al litigio, una volta lontani, lei lo chiama e si scopre  che è il suo agente.

BoJack a Princess “Io mi impegno nelle cose, è quello che viene dopo che mi da da pensare”.

BoJack a Todd “Come fai a sapere che mi ha mollato?”.

Todd “Me lo ha detto lei”, Princess è nella cucina e gli ricorda che la notte passata hanno fatto sesso, ed ora la deve riaccompagnare a casa.

Nuovo dialogo con l’editor, BoJack non ha scritto neanche una riga ed accetta il post writer, una ragazza carina ma col nome impronunciabile.

Alla festa nella villa organizzata da Todd, è presente anche Mr Peanutbutter, altro attore suo pseudo amico. BoJack incontra l’invitata Diane Nguyen, il ghost writer, e mentre ci sta facendo conoscenza, li raggiunge Mr Peanubatter, e BoJack viene a scoprire che è il suo compagno.

Lui vomita, e noi abbiamo conosciuto tutti i personaggi principali della serie.

Personaggi principali

__________________________________________________________________________________________

Se quello che controlli di primo acchito, e acchito si scrive con una T sola, anche se a noi romani  fa stranissimo, è il controllo dei premi che hanno vinto i film e le serie prima di poterti impegnare a vederle, sappi che BoJack, nonostante le candidature, non ha vinto nulla, ma è stato valutato eccellente da tanti grandi personaggi americani, come Margaret Lyons che lo definisce “Radicalmente triste. Lo amo”.

Ebbene, leggi che agli americani piace, potresti supporre che sia un’americanata, ma per quel che mi ha dato potrei dirti che è una sorta di attacco alle americanate, come il film American Beauty, ed il fatto dell’aggettivo triste, è usato volutamente a sproposito, poiché raramente si smette di di sorridere.

BoJack chi è? Un attore che in passato ha fatto un moderato successo con grandi entrate economiche, e lotta con sé stesso cercando di capirsi e di farsi capire, volendo mostrare però solo le parti migliori del suo essere. Noi che no siamo personaggi ricchi e famosi non. Lo facciamo mai, vero?.

Introspettivo. Risate che accompagnano anche temi molto seri, sennonché tragici avvenimenti. Le gioie che solleticano la radicata tristezza.

Lascia il tuo commento da Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field